Donne nella Resistenza

Donne nella Resistenza

Pic-nic  Bum-cik

Pic-nic Bum-cik

Oltre le parole

Oltre le parole

La strada per la luna

La strada per la luna

Sulle tracce dell'uomo

Sulle tracce dell'uomo

Ferdinandea

Ferdinandea

Natale delle culture

Natale delle culture

Cambiamo gioco

Cambiamo gioco

Teatro

Le esperienze teatrali della compagnia si fondano sulla capacità di unione delle diverse competenze artistiche, professionali e culturali che negli anni Artemista ha sviluppato al suo interno, coinvolgendo soggetti provenienti dai più disparati campi.

Le produzioni nascono dall’esigenza di analizzare il presente e la società, portando in scena tematiche attuali e cercando di stimolare uno sguardo critico e consapevole nello spettatore. Fra gli spettacoli in repertorio, sono stati affrontati numerosi temi sociali e civili: il lavoro e le scelte di vita nello spettacolo di teatro-rito In questo tempo, la difficile relazione tra diversità e normalità nel dylandoghiano e surreale The last family day, la solitudine nel muto squarcio di Ali nel silenzio, la guerra civile vista da due bambini appassionati al calcio in Dall’alto, il mondo agricolo preindustriale in rapporto con la comunità del presente nel concerto – spettacolo omaggio a Pasolini Concerto del mondo antico.

 

Il teatro è stato anche strumento per la realizzazione di percorsi sociali e di coinvolgimento delle comunità, con una particolare attenzione ai giovani, come nei progetti Teatro Hip-hop e Arti in giro.

 

Artemista ha intrapreso negli anni l'attività di formazione al teatro, rivolgendosi al territorio con laboratori per bambini, giovani e anziani, alle scuole, ad insegnanti e operatori culturali e ad attori e musicisti professionisti. Qui inseriremo un link alla sezione dedicata alla formazione

 

Artemista oggi propone spettacoli per ragazzi, per adulti e per tutti, che spesso comprendono la musica dal vivo.

Tutte le produzioni in distribuzione possono essere rappresentate sia in teatro, sia in spazi non teatrali e all'aperto.

Gli spettacoli di teatro ragazzi sono abbinati a laboratori didattici e pratici.

 

Artemista propone anche letture sceniche per un pubblico di bambini e famiglie, per maggiori informazioni CLICCA QUI

Associazione Culturale ArteMista

Via Castello 4/I

27010, Spessa (PV) 

Codice fiscale e P.IVA: 02077970180

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

Tel: 0382729919

Mobile: 349 7252803

Ostello: 366 9862289

associazioneartemista@gmail.com