top of page

Spettacolo liberamente ispirato a: “Il pianeta degli alberi di Natale” di Gianni Rodari

 

L'avventura di una bambina che, attraverso l'incontro in sogno con un simpatico personaggio, scopre nuovi lati di sè e il valore delle piccole cose.

Una storia che racconta il potere della fantasia e dell'amicizia, attraverso un viaggio fantastico che inizia nella propria stanza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mancano pochi giorni a Natale. Che emozione! I preparativi, gli addobbi, i regali! I regali… Nella letterina che la bambina ha scritto non ne manca neanche uno alla lunga lista. Ma forse in una lettera di Natale ci vorrebbe anche un pensiero buono…

Per quanto ci pensi non le viene nessuna idea, … anzi le viene sonno.

E così la sua stanza diventa magicamente un altro pianeta, che sembra essere molto diverso dalla Terra. Ma cosa rende questo pianeta così diverso? E poi questo strano pianeta è sempre stato così?

Lo spettacolo propone una riflessione sul valore del Natale.

Si parte dalla connotazione più materialistica della Festa, sulla quale i modelli commerciali calcano insistentemente, per oltrepassarla.

Lo spettacolo invita, attraverso scene divertenti e poetiche, a concedersi un momento per pensare a cosa sia davvero importante, a recuperare il vero valore della Festa di Natale nella relazione con gli altri.

E vuole parlare anche agli adulti, perché sappiano ascoltare i desideri dei bambini.

E, naturalmente, non stiamo parlando di regali!

 

 

età: 4 - 10 anni

durata: 50 minuti

 

Regia: Mauro Buttafava

Con: Elisa Pifferi e Simona Taddei

 

 

100 Gianni Rodari - logo 1_page-0001.jpg
bottom of page