Sei un giovane musicista in cerca di opportunità?
E’ online C.R.E.O. la Call for artist promossa da Machiavelli Music ed Artemista
​
C.R.E.O. è una call for artist promossa da Machiavelli Music ed associazione Artemista per la selezione di artisti o “collettivi” che presentino composizioni originali di musica strumentale. Si rivolge ad artisti residenti in Italia e under 35.
Gli artisti selezionati verranno accolti per un periodo di residenza creativa di 14 giorni presso il Centro Culturale Artemista di Spessa (PV) e saranno sostenuti da una borsa di studio. Lo spazio della residenza offre l’ambiente ideale per la creazione musicale ed il tempo, durante il soggiorno creativo, sarà quindi dedicato a: creazione, formazione, produzione.
I tutor, professionisti nel settore musicale, offriranno un supporto su soluzioni creative, scelte di arrangiamento, pratiche esecutive, atte a rafforzare l’identità musicale di ogni progetto.
Almeno uno dei brani prodotti durante la residenza sarà edito da Machiavelli Music ed incluso in un album digitale pubblicato sui principali store digitali (Spotify, Apple Music, Deezer…).
Un evento live finale consentirà agli artisti di dare pubblica esecuzione ad una o più delle opere prodotte in un grande concerto-maratona che sarà ripreso e diffuso live streaming.
Le proposte dovranno essere inviate entro il 10 ottobre 2019 via email, corredate di provino. La partecipazione alla selezione è gratuita. Il bando C.R.E.O. nasce grazie al sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea”.
Partecipa al bando!
C.R.E.O. nasce per valorizzare i giovani talenti musicali in cerca di nuove opportunità!