Il paese nato dalla danza

C'è un paese nel mondo nato da una storia avventurosa, di re, di principi, di maledizioni. E per sciogliere le maledizioni cosa si può fare? Danzare! Volete sapere di quale paese stiamo parlando?

Vi condurremo là narrando la sua storia, con le musiche e le danze che hanno fatto nascere quel paese: lo Sri Lanka.

Storie, danze e musiche accompagneranno lo spettatore in un fantastico viaggio alla scoperta delle tradizioni passate e presenti della meravigliosa isola verde che si trova ai piedi dell’India.

In scena gli interpreti rievocheranno miti, dei e demoni dell’antica cultura cingalese attraverso una formula fruibile e godibile ad un pubblico trasversale.

testo: Linda Bosa

regia: Mauro Buttafava

coreografie: Sudarshana Sri Dance

con:

Elisa Pifferi, attrice

Bandara Udesh Chathuranga, danzatore e percussionista

Watawalagedara Ishanka Nadeeshani Herath, danzatrice

Warnakulasuriya Rumesha Lakmini Fernando, danzatrice

Alessandro Bono, musicista

Lo spettacolo nasce dalla collaborazione tra l’associazione Artemista e l’associazione culturale Sudarshana Sri Dancing Group di Milano.