dom 18 lug
|Spessa
Sulle tracce dell'uomo
L’ultimo gruppo di animali rimasto, per sopravvivere all’invasione degli uomini, cerca di adeguarsi adattarsi al modo di vivere umano, sotto la guida esperta di un informatore, che sembra conoscere il mondo molto bene. Ma sarà davvero la soluzione giusta?
Orario & Sede
18 lug 2021, 16:30
Spessa, Via Castello, 4, 27010 Spessa PV, Italia
Info sull'evento
Lo spettacolo porta in scena il modello di vita occidentale, giocando a interpretare un gruppo di animali i cui comportamenti ricordano molto quelli dell'uomo.... Attraverso la comicità e la leggerezza dei personaggi, e momenti di narrazione e musica, gli attori ci portano ad affrontare le problematiche legate allo sfruttamento e al consumo delle risorse, all'inquinamento, all'estinzione di alcune specie animali, fornendo un'ottica di approccio ecologico a queste tematiche.
Attraverso il gioco del teatro il tema dello sfruttamento delle risorse viene af frontato con un linguaggio comprensibile e coinvolgente anche per i più piccoli. Nel seguire la storia raccontata, gli spettatori sono portati ad avvicinarsi e a riflettere sui comportamenti individuali e collettivi, con un approccio divertito e attento. In scena sono presenti due attori che eseguono dal vivo anche le musiche dello spettacolo, suonando arpe africane e asiatiche, anfora, tamburi, bastone sonoro e balafon.
Biglietti
Sulle tracce dell'uomo
8,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €